Innovazione e futuro al Google Devfest 2023

 
0

Gela. Intelligenza Artificiale, Robotica comunicativa, Machine Learning, Social Media, ma anche gli impatti che le più recenti sfide dell’innovazione e la tecnologia hanno sul quotidiano e sulle nostre vite.

Sono questi i temi che verranno sviluppati il prossimo 16 Dicembre al Teatro Eschilo dove verrà ospitato il Google Dev Fest, il più importante evento tecnologico dell’anno in Città.

 

L’evento vedrà diversi sviluppatori, informatici, esperti di intelligenza artificiale, robotica e scienze cognitive incontrarsi per presentare le proprie esperienze degli ultimi mesi. Oltre 20 esperti del panorama Siciliano e internazionale si alterneranno sul palco per parlare di tematiche molto attuali e importanti.

 

“E’ un onore vedere finalmente a Gela l’arrivo della devfest, un’importantissima vetrina per il nostro comprensorio – spiega Gianfranco Di Pietro –  Questa iniziativa dimostra che la nostra comunità tecnologica è viva e dinamica. Complice anche la sempre più ampia diffusione di lavoratori di aziende high-tech in smart-working, riusciamo a non veder perdere menti brillanti e professionisti di altissimo livello che rimangono in Sicilia a lavorare e a contribuire alla crescita della cultura digitale e dell’innovazione”.

 

Il Google Developers Group (GDG) di Gela, da diversi anni si occupa di promuovere la

Cultura digitale e la tecnologia nel comprensorio. Dopo la pandemia ha ripreso le attività culturali e da oltre un anno organizza eventi e conferenze nel territorio di Gela, Niscemi e Vittoria che vedono l’incontrarsi esperti e appassionati di tecnologia e digitale.

 

“L’aver portato a Gela un evento con ospiti internazionali nel settore delle tecnologie  – dice Bruno Belluccia – mi riempie di orgoglio, frutto anche del lavoro fatto con la community del GDG che ci vede impegnati quotidianamente per migliorare la qualità delle competenze digitali e innovative del nostro comprensorio.”

L’evento vedrà il patrocinio del Rotary Club di Gela.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here