Iniziativa ‘’Anti – Sporcaccioni’’ sulla Sp8, ripulito un tratto di strada

 
0

Butera. Un’iniziativa partita dalla volontà dei privati cittadini per dare un segnale ai “furbetti del sacchettino” che si ostinano a gettare i propri rifiuti lungo la Strada provinciale 8 che da Butera porta a Gela ma anche a chi in maniera criminale scarica detriti e scarti nelle campagne.

E così questa mattina una squadra di operai della DTS, supportati dai mezzi di Impianti Srr e dal personale del Libero consorzio di Caltanissetta che si è occupato di gestire il traffico, alla presenza del vice sindaco di Butera Giuseppe Vespa e del dirigente del settore Ambiente, ha iniziato a rimuovere i rifiuti lungo il ciglio della Provinciale, partendo proprio dal confine della città.

Un lavoro lungo, considerato che di cumuli di spazzatura se ne trovano tantissimi, ma necessario per dare un forte segnale.

La pulizia di oggi è partita grazie ad un gruppo di cittadini con in testa l’imprenditore Salvatore Di Trio, non nuovo a queste iniziative di sensibilizzazione per l’ambiente.

Gli interventi di oggi riguarderà solo un primo tratto della Sp8 ma già nelle prossime settimane potrebbero essere avviate altre iniziative del genere. Nel frattempo il Comune di Butera annuncia una stretta sui controlli e sulle sanzioni per chi sporca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here