Sessanta alberi per il futuro nel giardino Iqbal Masih ed al Biviere
Inizio evento: 17 novembre 2018Fine evento: 18 novembre 2018Luogo: giardino Iwbal Masik - Lago BiviereIndirizzo: Macchitella - Riserva BiviereGela. Rendere gli spazi pubblici fruibili ed accoglienti,...
- Inizio evento: 17 novembre 2018
- Fine evento: 18 novembre 2018
- Luogo: giardino Iwbal Masik - Lago Biviere
- Indirizzo: Macchitella - Riserva Biviere
Gela. Rendere gli spazi pubblici fruibili ed accoglienti, avviare iniziative di riforestazione urbana per trasformare le città in luoghi vivibili dalle persone. Con questo obiettivo il Movimento Cinque Stelle organizza a livello nazionale l’evento “Alberi per Il futuro 2018”.
A Gela si terrà un’attività di piantumazione urbana all’interno del parco Iqbal Masih di Viale Enrico Mattei a Macchitella (di fronte area mercatino domenicale).
Sabato dalle 9,30 saranno piantumati quindici alberi appartenenti a tre specie differenti.
Gli alberi saranno diversi rispetto a quelle già presenti, in modo da creare una piccolo giardino botanico. Sarà promossa l’adozione e la cura dell’intero giardino, con l’avvio del progetto per il posizionamento dei cartelli informativi sulle specie arboree presenti e un calendario che coinvolga il comune e i cittadini nella tutela e nella protezione dell’area.
Il Meetup di Gela invita quindi tutti i cittadini, le associazioni , i comitati, le scuole etc ad aderire alla Manifestazione #Alberi per il Futuro il 18 novembre 2018 a partire dalle ore 09.00 presso il Fortè di Marchitello ed a partire dalle ore 11.30 presso il Lago Biviere , giornata in cui verranno piantati circa 60 alberi che sono stati forniti gratuitamente dal corpo Forestale a cui va il nostro sentito ringraziamento per la disponibilità e l’interesse a supportare questo genere di interventi .
14.3°