Gela. E’ di tre mezzi coinvolti e quattro persone ricorse alle cure medico-ospedaliere, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina alle porte della città. Il sinistro si è verificato alle 8 lungo la strada statale 115 che da Gela conduce a Vittoria.
Ad avere la peggio due scooteristi di 16 e 17 anni, investiti, per cause al vaglio degli agenti della polizia stradale, da due utilitarie: una Fiat Panda e una Renault Clio.
Viaggiavano in sella ad un Aprilia Scarabeo ed erano diretti verso la Smim, l’impresa di metalmeccanica dove i due avevano tenuto uno stage.
Stamattina avrebbero dovuto festeggiare la conclusione del corso formativo-lavorativo. Hanno, invece, finito la loro corsa in un’ambulanza che li ha trasportati dritti al Pronto soccorso di via Palazzi.
I medici ospedalieri hanno riscontrato ad entrambi gli scooteristi fratture e escoriazioni varie. Ne avranno per un mese. Il conducente della Fiat Panda, un ottantenne, è ancora ricoverato in ospedale, mentre la donna che era alla guida della Clio se l’è cavata con una lieve prognosi.
Sulla dinamica del sinistro indagano gli agenti della polizia stradale i quali hanno evitato il formarsi di lunghe code.