Gela. C’è anche l’autovettura dell’ex assessore comunale Enrico Vella, oggi responsabile del Megafono di Rosario Crocetta
e dell’ufficio di gabinetto della presidenza alla Regione, tra le otto incendiate la scorsa notte. La sua potente Bmw station wagon era parcheggiata in via Pozzillo, accanto ad una suv Audi e ad una Fiat Punto.
Tutte e tre le autovetture sono state interessate dal rogo di probabile origine dolosa domato dai vigili del fuoco, intervenuti intorno alle 2 della scorsa notte. Tre ore prima, alle 23 circa, i pompieri erano stati chiamati per domare un altro incendio. Quello di via Eritrea, nei pressi del liceo classico, dove sono andate distrutte altre cinque autovetture. In entrambi gli episodi sono i carabinieri del locale reparto territoriale ad indagare per cercare di comprendere la natura di quella che sembra essere una intimidazione con fuoco.
I riflettori si accendono proprio su Enrico Vella, persona molto vicina al presidente della regione Rosario Crocetta che, tra gli altri, gli ha affidato numerosi incarichi e attualmente è impegnato nella corsa all’Ars di Ennio Di Pietro della lista “Micari presidente” ma espressione del Megafono di Crocetta. Vella è anche commissario allo Iacp di Caltanissetta ed è stato commissario di alcune Srr tra le quali la “4”.