Quotidiano di Gela

Inaugurato un centro diurno sperimentale nei locali della casa per anziani "Aldisio"

Gela. Avviato il centro diurno comunale, presso la casa di riposo per anziani “Antonietta Aldisio”. Garantirà un servizio semi-residenziale a venti invalidi al cento per cento con problemi economici e...

A cura di Luca Maganuco
24 novembre 2011 13:06
Inaugurato un centro diurno sperimentale nei locali della casa per anziani "Aldisio" -
Condividi

centro%20diurno.jpg

Gela.Avviato il centro diurno comunale, presso la casa di riposo per anziani “Antonietta Aldisio”. Garantirà un servizio semi-residenziale a venti invalidi al cento per cento con problemi economici e sociali.

Gli operatori promuoveranno attività ludiche e motorie. Ieri mattina il responsabile del progetto, don Giovanni Tandurella, insieme ai componenti del consiglio di amministrazione, Carmela Calleri, Maurizio Prodi e Peppe Bonura, hanno presentato il centro diurno sperimentale.

Alla presentazione non è voluto mancare il sindaco Angelo Fasulo e il suo vice ed assessore, Fortunato Ferracane. Quest’ultimo, ha ammesso “che il centro pur essendo stato avviato l’altro ieri, è privo del trasporto degli anziani”.

Un particolare che i tredici operatori, tra assistenti sociali e professionisti, “hanno arginato utilizzando dei mezzi propri – assicura don Giovanni Tandirella – Anche se in realtà, il problema investe solo due persone”. Il centro diurno opera cinque giorni la settimana, da lunedi a venerdì, con orario continuato dalle 8 alle 17.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social