In municipio torna di moda la "democrazia partecipata", 55 mila euro il progetto scelto
Gela. Messinese apre alla “democrazia partecipata”, con il bisogno di spendere 55 mila euro. Soldi della Regione da destinare al finanziamento di possibili progetti, presentati da cittadini o associaz...
Gela. Messinese apre alla “democrazia partecipata”, con il bisogno di spendere 55 mila euro. Soldi della Regione da destinare al finanziamento di possibili progetti, presentati da cittadini o associazioni. Sanità, ambiente, turismo, ecologia, lavori pubblici, sviluppo economico e ancora un lungo elenco di “varie ed eventuali”. Insomma, serve qualche idea da convertire in progetto, non che il finanziamento sia di quelli “faraonici”. Con 55 mila euro è difficile gestire grandi obiettivi. A valutare le proposte, che vanno presentate entro il 31 agosto (anche tramite form messo a disposizione sul sito del Comune) saranno dei “tavoli tecnici di approfondimento”.
Non mancherà nemmeno il “book” di tutti i progetti, che dovrà passare dal vaglio del consiglio comunale, prima che esca quello da finanziare. In tempi di magra, anche la “democrazia partecipata” può tornare di moda.
13.3°