In consiglio comunale spunta...la sinistra, Casano passa ad Articolo 1: "Centralità a valori come il lavoro"
Gela. Era nell’aria da diversi giorni, Articolo 1, il movimento fondato dagli “scissionisti” a sinistra del Partito Democratico, arriva in consiglio comunale. {module Sponsor}Casano sceglie Articol...
Gela. Era nell’aria da diversi giorni, Articolo 1, il movimento fondato dagli “scissionisti” a sinistra del Partito Democratico, arriva in consiglio comunale.
{module Sponsor}
Casano sceglie Articolo 1. Carmelo Casano, eletto nella lista del Megafono ed ex Pd, ha scelto di ripartire, da sinistra appunto, con il Movimento Democratico e Progressista, voluto da bersaniani e daleamiani che hanno rotto con la segretaria nazionale di Matteo Renzi. Insieme a Casano, ci sarà anche l’ex consigliere provinciale Giovanni Cacioppo. La scelta di Casano segue quella del suo riferimento regionale, ovvero Sonia Alfano, a sua volta transitata in Articolo 1. “C’è bisogno di sinistra e di rispettare valori essenziali, dal lavoro alla scuola – dice Casano – per questo motivo, dopo diversi colloqui con i responsabili nazionali del movimento, ho deciso di ufficializzare la mia scelta”. In questo modo, Casano va a sinistra di gruppi consiliari come Pd, Megafono e Sicilia Futura. Adesso, bisognerà valutare i suoi rapporti proprio con il blocco di centrosinistra che in questi mesi ha lavorato su una possibile unità.
16.0°