Quotidiano di Gela

In città la tradizione degli sbandieratori di Anagni, stage con il gruppo locale

Gela. Da ieri, la città ospita una importante tre giorni sulle tecniche di sbandieramento. Lo stage formativo è organizzato dalla sezione “Sbandieratori di Gela” ed è tenuto da due istruttori di Anagn...

A cura di Redazione
08 agosto 2020 08:30
In città la tradizione degli sbandieratori di Anagni, stage con il gruppo locale - Lo stage orgaizzato in città
Lo stage orgaizzato in città
Condividi

Gela.Da ieri, la città ospita una importante tre giorni sulle tecniche di sbandieramento. Lo stage formativo è organizzato dalla sezione “Sbandieratori di Gela” ed è tenuto da due istruttori di Anagni, Valerio Marocca e Samuele Trotto. Fanno parte del gruppo “Castello di Anagni”. La prima giornata è stata dedicata al perfezionamento delle tecniche e alle evoluzioni con le bandiere. Verranno eseguite coreografie, che per adesso restano segrete, perché saranno presentate per la prima volta durante i prossimi eventi.

Un grande plauso è giunto dagli istruttori, che oltre all’ospitalità tipica gelese, hanno trovato terreno fertile per una disciplina insolita in questo territorio, ma che grande curiosità sta facendo nascere nel tessuto sociale. Prova ne è la grande partecipazione all’evento formativo. Altra importante novità è l’inserimento di sbandieratori donne nel gruppo, a completamento delle coreografie. Lo stage si concluderà domani.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social