Gela. Caldo d’estate, freddo in inverno. E’ quello che devono sopportare i dipendenti comunali dei settori Servizi sociali e Istruzione, Sport, turismo e spettacolo di viale Mediterraneo. E’ questo che ha indotto il segretario della Funzione pubblica della Cgil, Nicola Cannizzo, a chiedere con una lettera interventi immediati. La nota è stata indirizzata al settore Lavori pubblici, oltre che al sindaco, al settore Patrimonio, alla Rsu al segretario generale.
I dipendenti hanno lavorato questa estate in condizioni insopportabili. Oltre al mancato funzionamento degli impianti di climatizzazione non è stato possibile reperire neanche un semplice ventilatore. Agli atti risultano in passato diverse note, che evidentemente sono rimaste lettera morta.
Cannizzo ne ha parlato personalmente più volte con il sindaco e adesso teme che la stessa cosa possa riaccadere con la stagione invernale. In alcuni casi è un problema di malfunzionamento degli impianti, in altri occorrerebbe la sostituzione integrale degli split.
Poverini . Vi manderei in Siberia o in Africa a lavorare !!!!