Gela. Grande vittoria e primi due punti per la Melfa’s Gela Basket sul parquet del Basket School Messina. Il punteggio finale è di 78-70 ma nel finale i messinesi erano riusciti a rosicchiare il vantaggio dei ragazzi di Salvo Bernardo, portandosi fino al 70-71. La svolta è arrivata a 8 secondi dal fischio della sirena. Messina si avvicina pericolosamente con un tiro da tre che sembrava della disperazione. Ma sul -1 c’è un fallo considerato antisportivo che chiude la contesa. Ben cinque tiri liberi consecutivi anche per un tecnico consentono a Gaspare Caiola di chiudere il match.
Gela ha comunque sempre condotto la gara al Pala Mili del capoluogo peloritano. Primo tentativo di fuga dopo il primo quarto, 16-24, ma nel secondo mini tempo il Basket School trova con più regolarità le plance e si porta avanti 39-37.
Reazione rabbiosa dei gelesi confermata nel terzo con un eclatante 50-62 che sembrava aver indirizzato la partita. I giallorossi di casa sono però riusciti a trovare la forza per rendere vibrante il finale. Trionfa però la Melfa’s, e con pieno merito. Prova sontuosa di Emanuela Caiola.