Il comitato di quartiere di San giacomo chiede interventi immediati per l’illuminazione scadente del quartiere. Diverse sono infatti le strade che vantano un’illuminazione quasi inesistente creando disagio ai cittadini. Da oltre un anno fanno richieste continue agli enti predisposti senza però ricevere alcuna risposta.
In alcune zone del quartiere quasi completamente al buio i residenti vivono nella paura che questo incoraggi atti di vandalismo e furti nelle abitazioni e gli anziani che spesso vivono da soli preferiscono rientrare a casa già al tramonto.
Il responsabile della Ghelas ,l’ing.Trainito fa però sapere che gli interventi nei territori di loro competenza ,come la piazza antistante alla chiesa ,sono stati affettuati e continuano ad essere attenzionati ,ma non possono parlare per le aree di competenza dell’Enel.
Un cane che continua a mordere la coda insomma,i cittadini non sanno più a chi rivolgersi . La situazione è diventata ormai insostenibile e i residenti non chiedono altro che il giusto servizio per le tasse che continuano a pagare nonostante i rincari.