“I’ll fly away”: Oltre duemila spettatori per il musical ispirato al Moulin Rouge

 
0

Gela. Oltre duemila persone hanno gremito in ogni ordine di posto le Mura Timoleontee, trasformate per una notte nella Parigi Bohemienne di fine Ottocento.

È la magia creata dal musical “I’ll fly away”, liberamente ispirato al film “Moulin Rouge” di Baz Luhrmann, portato in scena ieri dai ragazzi dell’Accademia delle Arti Sceniche fondata dal Movimento Giovanile Macchitella, nell’ambito delle manifestazioni dell’estate gelese.

La regia del musical è affidata a Giada Costa e Giuseppe Musmarra, la direzione vocale a Massimiliano Castellana e quella coreografica a Chiara Bonaccorso e Federica Giardina.

Il Musical di ieri è stata anche l’occasione per presentare la nuova realtà che verrà inaugurata alla fine del mese prossimo. La nuova sede dell’Accademia delle Arti Sceniche, una struttura all’avanguardia che sorgerà presso l’ex palestrone abbandonato di via Caviaga e che regalerà alla città una vera e propria scuola di danza, musica, canto e recitazione tenuti da un corpo Insegnanti accuratamente selezionato tra i migliori del settore. Un’occasione di rilancio e riscatto per tanti giovani della nostra città, così come sottolinea Cristian Malluzzo, Presidente dell’Accademia e del Movimento Giovanile Macchitella: “La nascita dell’Accademia è l’ennesima dimostrazione che, con l’impegno e la passione, i progetti possono diventare solide realtà. Ci siamo resi conto che noi giovani non possiamo più essere sempre e solo “promesse” o “speranze” di cambiamento ma dobbiamo rimboccarci le maniche per concretizzare questo cambiamento adesso. L’Accademia sarà un fiore all’occhiello per questa città e il segno concreto dell’impronta che noi vogliamo lasciare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here