Gela. I suoi idoli sono Valentino Rossi e Fabio Quartararo. Sogna di diventare un pilota professionista Fabiano Fiaccabrino, 13 anni, campione regionale dopo le quattro tappe del campionato nazionale di velocità – Ohvale Gp-0 che si è svolto nella pista di Villarosa, in provincia di Enna.
Fabiano gareggia nella categoria 160 rookies. Sedici i giri da percorrere in un circuito di sali e scendi con tornanti lungo circa 900 metri nella pista di Villarosa. Il giovanissimo pilota gelese, che gareggia per l’Ad Motors, ha stupito tutti per la freddezza in pista. Corre da solo un anno ed ha già conquistato con le quattro prove selettive il diritto a correre per la finale di categoria in programma il 5 e 6 ottobre ad Adria internazionale raceway. Sette le categorie in gara. Fabiano si presenta con l’ottavo punteggio su 36 piloti in pista che si sono sfidati in diverse regioni d’Italia.
Il progetto OHVALE GP-0 nasce da un’idea di Valerio Da Lio, profondo conoscitore ed esperto del settore. La GP – 0 è infatti un nuovo concetto di moto, non è una “Minimoto” ma una “Mini GP. Malgrado sia una piccola moto, con ergonomia accessibile, facile e giocosa, permette una guida estrema, da vera moto racing, abbattendo però drasticamente i costi e tutte le scomodità connesse alle trasferte in pista. La OHVALE GP – 0 è progettata e costruita in Italia, frutto di una attenta industrializzazione che si fonde con ricercata artigianalità.
Fabiano Fiaccabrino frequenta la terza media alla Mattei ma uno-due volte a settimana si reca al circuito di Vittoria per allenarsi. Ed ora sogna il titolo italiano.