Il sogno serie B continua, Melfa's fa la voce grossa e batte Reggio Calabria: adesso è semifinale
Gela. Davanti ad un PalaLivatino stracolmo di tifosi, la Melfa’s Gela Basket vince contro la Dierre Reggio Calabria e approda alle semifinali playoff di Serie C. Il risultato finale fra le due squadre...
Gela. Davanti ad un PalaLivatino stracolmo di tifosi, la Melfa’s Gela Basket vince contro la Dierre Reggio Calabria e approda alle semifinali playoff di Serie C. Il risultato finale fra le due squadre è di 86-69. Primo quarto non all’altezza dei biancazzurri, che permettono di penetrare e attaccare il ferro con troppa facilità, concedendo 24 punti ai calabresi ma siglandone comunque 19. Ad arringare il pubblico ci pensa Salvo Longo, uno dei migliori tra i locali, con canestri di notevole importanza, seguiti poi da due triple biancazzurre firmate da Gaspare Caiola e Stanic. Purtroppo per i gelesi, tra i calabresi brilla la stessa di Fortunato Barrile, autore di 27 punti e praticamente perfetto nel primo tempo con canestri dalla medio distanza che a malapena toccano il ferro. Al riposo lungo, il punteggio è di 40-38. Tra i biancazzurri, il migliore è Luigi Dispinzeri, autore di 24 punti.
Nel terzo quarto dilaga la Melfa’s, ma a riaprire il tutto ci pensa il solito numero 11 calabrese con una tripla con fallo che vale quattro punti alla Dierre. Punteggio a 10 minuti dal termine di 60-55.
Nell’ultimo parziale di gara salgono definitivamente in cattedra i padroni di casa che abbiamo visto nel girone di ritorno e mettono a segno la bellezza di 26 punti, trascinati dal caloroso pubblico delle grandi occasioni. A 4 minuti dalla fine, Stanic mette la tripla del +11 che vale il 75-64 ed esplode l’entusiasmo tra i tifosi locali. Da lì in poi, 11 punti dei biancazzurri e appena 5 dei calabresi, storditi dalla troppa qualità dei ragazzi di coach Bernardo, che chiudono sull’86-69. Arrivano adesso le semifinali, con il sogno Serie B che si avvicina sempre più.
11.4°