Gela. Due giovanissime atlete gelesi nella nazionale junior femminile di cheerleading che parteciperà ai mondiali in Ontario. Chiara Costanzo e Claudia Cascino della Gymnastic club hanno svolto anche la due giorni di ritiro della nazionale azzurra anella palestra della scuola Quasimodo per perfezione la coreografia da portare ai mondiali negli USA.
I coach e gli atleti hanno lavorato duramente e senza neanche chiedere una pausa avendo come unico pensiero il confronto con tutte le altre nazioni. I responsabili nazionali, Donatella Cosentino e Simone Villa, scesi a Gela in rappresentanza della federazione (Ficec), sono rimaste colpite dall’ospitalità e dall’ottima organizzazione messa a disposizione. “Speriamo che Gela gli porti fortuna – ha detto Valter Miccichè, che si è battuto per ospitare la carovana azzurra in città – così come é successo a settembre con la gara internazionale fatta in Spagna per la squadra Junior che si é classificata al primo posto (in quella occasione avevamo un atleta Gelese che partecipava, Mara Gueli)”.
“Per l’occasione stiamo organizzando un grande schermo per vedere la gara in diretta streaming. Tutti i soci della Gymnastics Club saranno davanti la TV a fare il tifo per la nostra nazionale”.
Le atlete gelesi sono seguite da Simona Scerra ed Emanuele Romito.