Gela. “Diversi mesi fa, abbiamo sottoscritto un documento programmatico per il rilancio dell’amministrazione che il sindaco ha scelto di non considerare. Quindi, perché avrei dovuto votare il bilancio?”.
“Pensi ai suoi alleati spesso assenti”. Il consigliere comunale del Pd Rocco Giudice, tra quelli che hanno scelto di distanziarsi nettamente dalle scelte compiute dall’amministrazione retta dal sindaco Angelo Fasulo, ribadisce tutto il suo dissenso. “Le modalità di gestione adottate dal sindaco – continua – non mi convincono per nulla. Più che preoccuparsi per i consiglieri del Partito Democratico assenti in aula durante le fasi di voto del bilancio, dovrebbe fare molta più attenzione agli alleati degli altri partiti che votano a suo sostegno solo a fasi alterne o, addirittura, si dedicano alle assenze strategiche. Se non sbaglio, capita anche tra le fila dell’ex Mpa”.
Agroverde un fallimento? Stando a Giudice, l’esempio principale degli insuccessi della giunta si chiama Agroverde. “A questo punto – conclude – vorrei capire che fine ha fatto il progetto del fotovoltaico. Questa dovrebbe essere una settimana decisiva per capire se potrà ancora avere un minimo di futuro. L’amministrazione era venuta in aula a chiarire, confermando che il progetto avrebbe ripreso vigore entro poche settimane. Da allora, cosa è accaduto? Intanto, gli espropriati si sono rivolti ai giudici per ottenere quello che gli spetta”.