Il portale di epoca neofascista verrà ricollocato nella costruenda Radioterapia
Gela. Il portale di epoca fascista sarà ricostruito nell’ex Ospizio marino, che oggi ospita la costruenda Radioterapia. Il manager dell’Asp, Paolo Salvatore Cantaro, ha incontrato i tecnici dei lavori...

Gela. Il portale di epoca fascista sarà ricostruito nell’ex Ospizio marino, che oggi ospita la costruenda Radioterapia. Il manager dell’Asp, Paolo Salvatore Cantaro, ha incontrato i tecnici dei lavori e nel riconfermare la consegna entro il prossimo mese ha annunciato che “il portale smontato tornerà agli antichi splendori”.
Decisi anche gli arredi e il colore esterno dell’edificio che riprenderà quello dell’ormai ex Ospizio.
“I lavori proseguono alacremente – assicura Cantaro – I due acceleratori lineari della Siemens sono stati collocati, uno dei quali è già attivo. L’altro lo sarà nei prossimi giorni, successivamente si procederà alla calibratura e a ottobre la prova col paziente zero. Decisi anche gli infissi e la pavimentazione del piazzale interno.
Quello che ospiterà il portale ricostruito sarà fruibile al pubblico. Avviate le procedure anche per affidare gli incarichi di sei tecnici di radiologia, radioterapisti e fisici”.
11.6°