Il Pdl dei giovani punta su Falvo: l’antipolitica non sia un alibi

 
0

Gela. Sta nascendo un nuovo gruppo dirigente nel Pdl, formato esclusivamente da giovani. Massimiliano Falvo, 31 anni, è il nuovo coordinatore cittadino.

Nella sua “squadra” ci sono Massimo Ognisanto (vice coordinatore), Angelo Xerra (Internet, comunicazione), Flavio Centamore (organizzazione), Angelo Cafà (giovani). Il direttivo sarà nominato prima della fine dell’estate. Falvo, già candidato con La Destra alle ultime comunali, ebbe un successo personale con oltre 400 voti che non furono sufficienti per conquistare un posto in Consiglio.

Trova una destra quasi inesistente, azzerata in Consiglio comunale, con Giovanni Cravana già indipendente e Gaetano Trainito in riflessione e sempre più vicino all’area crocettiana del Pd (che ha osteggiato per anni nella sua militanza da consigliere). “Non sono preoccupato, è una sfida che affronto con entusiasmo – dice Falvo –  Incontrerò sia Cravana che Trainito per cercare di capire le motivazioni reali della loro decisione. Quello che mi diranno potrebbe anche servirmi per capire quali errori non commettere in futuro”.

Il vento dell’antipolitica rischia di travolgere i partiti “Il fenomeno dell’antipolitica è reale – continua – ma non dobbiamo utilizzarlo come alibi. Non esiste una cattiva politica, ma uomini che fanno una politica cattiva. I giovani non costituiscono il futuro ma il nostro presente. Noi dobbiamo essere gli artefici della futura classe dirigente”.
Come pensate di tornare ad essere protagonisti? 
“Facendo politica seria, non trattando il cittadino da elettore, ma come persone che vivono a Gela – conclude –  Il politico non dà il posto di lavoro, ma crea le infrastrutture affinchè si possano produrre posti di lavoro”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here