Il Pd sfiducia Messinese? Vertice Di Cristina-consiglieri: Cirignotta, “la direzione va convocata”

 
0

Gela. La prima mossa ufficiale l’ha fatta Sicilia Futura, con la direzione cittadina del movimento che ha votato, all’unanimità, per la sfiducia alla giunta Messinese.


Anche Cirignotta vuole la convocazione della direzione. Il Pd, invece, che farà? Giacomo Gulizzi, componente della direzione cittadina del partito, ha spinto sull’acceleratore, “il segretario Peppe Di Cristina – ha detto – deve subito convocare una riunione della direzione. Il Pd deve sfiduciare questa giunta”. L’abbrivio politico che arriva dall’ex consigliere comunale sembra condiviso anche dal capogruppo all’assise civica Vincenzo Cirignotta. “Credo proprio che il Pd debba fare il punto della situazione e chiarire la posizione del partito sulla sfiducia – spiega – anche secondo me, Di Cristina deve convocare la direzione, soprattutto alla luce del sì alla sfiducia arrivato da Sicilia Futura e da Articolo 1”.

Faccia a faccia consiglieri-segretario. Un primo passo per andare incontro alle richieste che arrivano da diverse esponenti dem è stato subito mosso. A Palazzo di Città, è stata convocata una riunione ristretta, da tenersi nel tardo pomeriggio di oggi. Allo stesso tavolo, ci saranno i consiglieri comunali del partito e lo stesso Di Cristina. Un briefing per valutare le prossime mosse e capire quale atteggiamo i dem debbano tenere non solo nei confronti degli alleati ma anche davanti alla giunta Messinese. La riunione della direzione, chiesta per primo da Giacomo Gulizzi, potrebbe essere convocata solo tra qualche settimana. Prima, ci dovrebbero essere alcuni passaggi intermedi. “Non è da escludere – ammette il segretario Peppe Di Cristina – che la direzione possa essere convocata a fine mese. Una cosa è certa, noi siamo all’opposizione e la sfiducia sarà un passo quasi naturale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here