Il Pd lancia la costituente del centrosinistra locale, Sicilia Futura mette da parte le ruggini: Giudice, “noi ci siamo”

 
0

Gela. “Abbiamo il compito di costruire l’alternativa vera a questa giunta. La proposta di dialogo partita dal Pd è un primo passo che sicuramente seguiremo”.


“Sì al dialogo nel centrosinistra”. Il segretario cittadino di Sicilia Futura Franco Giudice mette da parte la tensione degli scorsi mesi, certamente prodotta dalle vecchine ruggini tra ex Pd e segreteria cittadina dem, e dice sì al dialogo chiesto da Peppe Di Cristina, pronto alla convocazione di un’assemblea aperta a tutte le forze locali di centrosinistra. “Solo in questo modo – continua Giudice – il centrosinistra potrà ragionare anche in termini di programma”. Il centrosinistra, anche quello rappresentato in consiglio comunale, ha messo da parte la sfiducia immediata al sindaco e alla sua giunta, soprattutto non intende appoggiare la mozione del Movimento cinque stelle. Così, il confronto dovrebbe servire in una prospettiva molto più lunga, sicuramente successiva alle elezioni regionali. “Il fatto di avere candidati diversi all’Ars – conclude Giudice – non necessariamente deve costituire un limite al dialogo con il Pd”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here