Gela. Due colpi di mercato per il Melfa’s Basket. Il club biancorosso ha annunciato il tesseramento delle guardie Jake Eynon e Amarjit Basi. Due cestisti con un’esperienza importante alle spalle, sia nei campionati universitari americani che nei campionati professionistici inglesi. “Sono due ragazzi giovani che hanno fatto il college in America – dichiara il Coach Salvatore Bernardo. Sono degli atleti pronti per il campionato che andremo ad affrontare. Hanno disputato la Premier League in Inghilterra, sono carichi di entusiasmo e con il loro ingresso in squadra daremo un tocco europeo al nostro movimento cestistico”.
L’obiettivo della società del presidente Mattisi è confermare l’ottima stagione dello scorso anno, sognando il salto di categoria.
“Anche quest’anno ce la metteremo tutta – continua. Certo, il verdetto finale lo darà sempre il campo da gioco. Noi siamo pronti a lottare contro ogni squadra, siamo consapevoli delle nostre potenzialità e quindi siamo carichi per iniziare la nuova stagione. C’è tanto entusiasmo attorno alla società, anche grazie all’ingresso di un imprenditore del calibro di Maurizio Melfa”.
Capitolo PalaCossiga: l’amministrazione comunale ha incontrato i vertici del club biancorosso, confermando i lavori all’interno della struttura sportiva, che sarà fruibile nel giro di pochi giorni. “Abbiamo avuto un incontro ieri con l’amministrazione e ci hanno assicurato che in pochi giorni il PalaCossiga sarà fruibile. Hanno intercettato il guasto della cabina elettrica e già da oggi i tecnici del Comune stanno lavorando per la sostituzione. Sono fiducioso e credo – conclude – alle promesse che sono state fatte dall’amministrazione sull’apertura del PalaCossiga”.