Il manto stradale cede in via Mascagni, tratto chiuso: troppi pericoli
Gela. Il manto stradale rischia di cedere in più punti. Dopo tante segnalazioni, arriva il provvedimento di chiusura di un tratto di via Mascagni, quasi a ridosso del museo regionale. Si tratta della...

Gela. Il manto stradale rischia di cedere in più punti. Dopo tante segnalazioni, arriva il provvedimento di chiusura di un tratto di via Mascagni, quasi a ridosso del museo regionale. Si tratta della zona compresa tra via Vittorio Emanuele Orlando e via Apollodoro. Sono stati accertati diversi avvallamenti e sprofondamenti del manto stradale, che rendono quel tratto pericoloso, soprattutto per gli automobilisti in transito. Non è da escludere che il rischio dissesto possa legarsi ad interventi effettuati dai tecnici di Caltaqua, che non avrebbero utilizzato materiali idonei né ripristinato come dovuto.
Il sindaco Domenico Messinese, oltre a disporre la chiusura della strada al transito dei veicoli, ha ordinato interventi immediati proprio ai tecnici di Caltaqua. In alcuni casi, sono stati i residenti della zona ad effettuare manutenzioni di fortuna, spinti dall’assenza di risposte ai loro solleciti.