Il gruppo Emmanuel si autofinanzia con una bancarella natalizia

 
0

Gela. Uno stand per esporre i lavoretti realizzati nel periodo natalizio è stato organizzato dagli animatori e dai ragazzi del gruppo Emmanuel, che da quasi 20 anni si riuniscono nel salone parrocchiale della chiesa San Giacomo maggiore per auto finanziare le tante attività che ogni sabato pomeriggio permette loro di stare insieme.

A sostenere il gruppo Emmanuel in questa iniziativa è stata l’associazione “Il Pungolo” che da anni opera nel territorio per garantire l’integrazione sociale dei ragazzi diversamente abili presenti in città.

Il parroco don Luigi Petralia e il viceparroco don Daniele Centorbi hanno da subito accolto la richiesta degli animatori di organizzare la piccola bancarella in Piazza San Giacomo.Ad accogliere tutti i bambini che frequentano la piazza antistante alla chiesa Babbo Natale a bordo della slitta realizzata dai componenti del gruppo Emmanuel.

Il gruppo Emmanuel è nato grazie alla disponibilità di Don Giorgio Cilindrello che nel 2004, ancora diacono, ha accolto la richiesta di Sonia Billizzi di creare un gruppo in cui questi ragazzi speciali potessero evadere dalla realtà, spesso colma di difficoltà. Nel 2024 il gruppo festeggerà i 20 anni di presenza all’interno della parrocchia.

La bancarella sarà presente in piazza San Giacomo anche il 6 Gennaio, giorno della Santa Epifania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here