Il giorno dei tanti debutti in Gela-Sersale, la serie D torna al Presti dopo 20 anni

 
0

Gela. Dopo 20 anni il Gela torna a giocare al Presti una gara di serie D.

L’ultima apparizione risale alla stagione 1995/96. Da lì in poi una lunga cavalcata con due apparizioni in C1 in mezzo a tanta C2. Dal 2011 la lenta e dolorosa risalita fino ad un torneo nazionale dilettantistico.

Gela-Sersale si gioca nel vecchio impianto di via Niscemi, sistemato in maniera dignitosa dall’amministrazione comunale. Il tecnico Pietro Infantino è quasi costretto a fare giocare i nuovi arrivi anche per un problema numerico. Con Alma out e Rodolfo senza tesseramento non ci sono alternative. E così davanti a Saitta dovrebbero giocare da destra verso sinistra Bruno, Gambuzza, Campanaro e Chidichimo, a centrocampo Evola, Bonaffini e Schisciano, con Montalbano e Kosovan accanto a Nassi. Una curiosità: rispetto all’undici dello scorso anno oggi in campo ci saranno solo tre calciatori.

Il Sersale è una neo promossa. Non potrà disporre di Vallone squalificato due turni e del tecnico Mancini (ex difensore del Gela) anch’egli squalificato. In settimana i calabri hanno tesserato l’attaccante esterno classe 97′ Dioum, proveniente dalla Primavera dell’Avellino. Vecchia conoscenza anche l’attaccante Rosella, ex Mazara, in gol contro il Gladiator.

Ecco i convocati per Gela – Sersale : Piazza, Mercuri, Costa,Fabiano, Ferreira, Fratto, Villella, Scalise, Paonessa,Borelli, Pappalardo, Falsone, Calió, Scozzafava, Esposito, Dioum, Rosella,Caturano, Russo, Petrone. All. Mancini.

Vi ricordiamo la diretta per gli aggiornamenti dallo stadio Presti su Radio Bella Fm e in live video sul quotidiano di Gela. In studio torna Giovanni Melfa, giornalista di grande esperienza e cultura sportiva invidiabile. Curerà gli aggiornamenti e i collegamenti con la collaborazione tecnica di Alberto Di Dio. Allo stadio Fabrizio Parisi e Flavio Centamore con il supporto tecnico di Michele Licitra.

Vi aspettiamo dalle 14,55 in diretta streaming anche sui social per Gela-Sersale e aggiornamenti anche dall’Eccellenza per Nissa-Terranova, gara d’esordio dei giallorossi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here