Gela. Sconfitta inaspettata e per certi versi inspiegabile quella maturata dal Gela sul campo della Nuova Petiliana. I biancazzurri perdono 3-2 e con tutta probabilità ogni speranza di promozione diretta. La Sommatinese infatti continua a vincere e si porta a +9 dal Gela, superato anche da Montallegro e Alessandria della Rocca. Qualcosa non va nella formazione di Mirko Fausciana in versione trasferta, dove sono arrivate tre sconfitte sul campo ed una d’ufficio (pareggio a Vallelunga).
Dopo un girone di andata e nel cuore di quello di ritorno aggrapparsi ancora ai campi sterrati o agli arbitraggi è sicuramente un alibi che non regge. Evidentemente la squadra ha dei limiti ed i tifosi, ancora una volta presenti anche a Delia, l’hanno presa malissimo. Partita segnata sin dai primi minuti, quando la Petiliana è andata avanti su infortunio di Incardona.
Nassi aveva rimesso le cose a posto alla fine del primo tempo ma nella ripresa un calcio di rigore ed una punizione hanno portato sul doppio vantaggio i padroni di casa. A tre dalla fine il calcio di rigore di Fiore ha solo illuso i biancazzurri.
Adesso il campionato si ferma due settimane. Il Gela giocherà in Coppa Trinacria contro il Lavinanio domenica prossima.