Il Gela punta Privitera, regista della Nissa e Prestia ex Enna

 
0

Gela. Come non bastassero i colpi ad effetto dei vari Savasta, Cocimano, Sessa, Zappalà e Bossa, il Gela prepara un altro acquisto di grande spessore, quasi a volere dimostrare di essere la squadra da temere in Eccellenza.

Il prossimo obiettivo si chiama Santo Privitera, centrocampista di 37 anni, fresco vincitore del girone A di Eccellenza con la maglia della Nissa. Una carriera giocata in Sicilia con maglie prestigiose. Un vero e proprio amuleto, esperto in promozioni. Cinque quelle consecutive.

Il curriculum parla chiaro e Privitera nella sua lunga e longeva carriera ha vestito tra le altre le maglie di Siracusa, Canicattì, Giarre, Paternò, Sant’Agata, Vittoria, Orlandina, Modica, Milazzo, Comiso.

Lo scorso anno è stato il miglior centrocampista del campionato, forte anche dei suoi 9 assist in una squadra che poteva contare anche su Semenzin e Agudiak (passato al Vittoria).

Il catanese piace e non poco al Gela, che lo vorrebbe nel suo scacchiere ma… c’è un ma. Il centrocampista ha rinnovato il contratto con la Nissa e formalmente è un tesserato biancoscudato ma nel club di Giovannone stanno arrivando centrocampisti di altrettanta bravura e Privitera da titolare inamovibile potrebbe doversi giocare il posto con altri compagni. Lui si dice infastidito dalle voci che lo vorrebbero al Gela ma a giocare dalla parte biancazzurra c’è l’amicizia con calciatori come Cocimano e Tosto, catanesi come lui ed ex compagni di squadra in passato. Il Gela ci proverà, con quali risultati vedremo.

Intanto sono da considerare ex a tutti gli effetti sia Shavy Resouf, passato al Martina Franca in serie D, che Pedro Martinez, conteso da Akragas e Fasano. Su entrambi ha prevalso la voglia di serie D piuttosto che provarci con la maglia del Gela. Bonaffini potrebbe tutelarsi con un altro ex Enna, Pippo Prestia, classe 95’, anche lui grande esperienza in questo genere di campionati ma le ultime indiscrezioni lo danno in direzione Giulianova.

Ufficiali le riconferme del difensore Ottavio Trentacoste e di Rosario Tuvè. Per il gelese è solo una questione di formalità ma c’è la volontà di entrambi di continuare insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here