Il Gela non si ferma: piacciono Savasta e Tuccio, Tomaino firma col Niscemi

 
0

GELA. Il Gela inizia con il botto. La rinnovata dirigenza si presenta ai tifosi con quattro acquisti di spessore. Calciatori di provata esperienza, abituati a lottare per vincere questo genere di campionati. Ma il mercato è appena iniziato. Il ds Alessandro Bonaffini sta lavorando anche sui rinnovi. Più semplici quelli di Raffaele Gambuzza e Armando Di Martino, meno invece i rinnovi di Damiano Lo Giudice, Pedro Martinez e Savy Resouf. Per questi ultimi due ci sono le sirene di serie D.

Intanto Piero Tomaino ha firmato per il Niscemi mentre nel Gela adesso circolano nomi che sono autentici botti di mercato. Piacciono infatti e non poco Luca Savasta, cannoniere del girone B di Eccellenza con 20 gol con la maglia del Modica, ed il gelese Vincenzo Tuccio, lo scorso anno al Ragusa.

Dall’Enna, fresco vincitore del torneo di Eccellenza, arrivano l’attaccante Salvatore Cocimano, 19 gol la scorsa stagione, il centrocampista Alfonso Sessa e i difensori Giuseppe Zappalà e Salvatore Tosto.

Salvatore Tosto, è un difensore centrale classe 1997. Il calciatore catanese, ha vestito per tre anni consecutivi la casacca dell‘Enna, dopo le esperienze con le maglie di Nissa, Sancataldese, Acireale e Noto.

Alfonso Sessa, centrocampista centrale, originario di Salerno,  classe 1996. Ha iniziato nelle giovanili del Catania ed a soli 14 anni  con la squadra dei Giovanissimi nazionali ha vinto la Nike Cup. Con l’Under 19 ha indossato la maglia della nazionale italiana contro la Slovacchia. Ha militato nel Catania Calcio in Lega Pro e poi successivamente nell’Aversa Normanna. Successivamente ha militato nella Sancataldese, nel Paternò in Eccellenza per poi passare nella Cittanovese in serie D. Gli ultimi due anni nell’Enna, dopo una promozione dall’Eccellenza alla D nella stagione 2020-2021 con il Giarre.

Giuseppe Zappalà. Il calciatore catanese ha vestito gialloverde per due anni consecutivi. Ha giocato con Messina, Giarre, Due Torri, Sancataldese e Acireale altre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here