Il Gela FC ferma il Paternò con super Di Martino e Tomaino

Gela. Un punto di speranza per il Gela FC, che blocca sul pareggio una delle migliori squadre del girone B di Eccellenza, il Paternò. Gli ospiti si illudono nel primo tempo che possa essere facile ma...

10 novembre 2019 18:06
Il Gela FC ferma il Paternò con super Di Martino e Tomaino -
Condividi

Gela. Un punto di speranza per il Gela FC, che blocca sul pareggio una delle migliori squadre del girone B di Eccellenza, il Paternò. Gli ospiti si illudono nel primo tempo che possa essere facile ma nella ripresa orgoglio e determinazione fanno la differenza per i gelesi, insieme alle strepitose parate di Armando Di Martino.

Primo tempo di marca ospite. Passewe e La Piana fanno il  bello ed il cattivo tempo sulle corsie esterne, con Cocuzza che si rende pericoloso dopo 23 minuti. Dopo quattro minuti dal cross dalla destra La Piana impegna ancora Di Martino. Al 32’ Runza serve involontariamente Cocuzza che prova il pallonetto spettacolare ma inefficace. Il break è di Tomaino ma l’ex Ferla dice di no.

Il gol del vantaggio lo segna Passewe, che corona un gran primo tempo. Nella ripresa però entra un Gela Fc molto diverso ed il Paternò stranamente si abbassa ed appare più confusionario.

Sulla pennellata di Tomaino è il difensore Grasso a trovare l’1-1. Sulle ali dell’entusiasmo Dadone sfiora il gol sul cross di Ascia e dopo due minuti la punizione del solito Tomaino a far gridare alla rete, con Ferla attento. Nel finale la rabbia del Paternò porta al gol annullato di Cocuzza ed alla strepitosa parata al 93’ di Di Martino su Carioto.

I migliori: Tomaino e Di Martino nel Gela FC, Passewe e Privitera nel Paternò.

GELA FC: Di Martino, Grasso, Dadone, Tomaino, Messina, Runza, Ascia, Fava, Scerra (17’ st Brasile, dal 36’ Vizzini), Alabiso (17’ st Cunsolo), Romano (29’ st Incardona). A disp.: Di Vara, Mazzola, Quintiliano, Turco. All.: Catania.

PATERNO’: Ferla, Nania, Santapaola, Privitera, Raimondi, Bontempo, Passewe (17’ st Scapellato), Truglio, Carioto, Cucuzza, La Piana (36’ st  Cano). A disp.: Cantariero, Godino, Strano, Marino, Cavallaro, De Marco, Celia. All.: Russo.

Reti: 38’ Passewe, 13’ st Grasso.

Arbitro: Armenia di Ragusa.

Note: Ammoniti Runza, Alabiso, Privitera, Truglio.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela