Il Gela cerca il bis contro il Portici e valuta il tesseramento dell’esterno Aveni

 
0
Fabio Aveni si allena con il Gela

Gela. Consolidare la zona play off è il primo obiettivo, mantenersi lontano dalla zona retrocessione è il secondo. Il Gela vuole provare a sfruttare il fattore campo. Pur non giocando allo stadio Presti, i cui tempi di riapertura rimangono indefiniti, il Dino Liotta di Licata rimane un campo “amico”. Lo scorso anno non portò granchè bene per la verità. L’unica vittoria arrivò proprio contro il Portici per 2-1, con vantaggio iniziale dei campani e doppietta di Cosenza nel secondo tempo.

I rapporti tra le due tifoserie non sono idilliaci, ragion per cui è stata vietata la trasferta a tutti i sostenitori del Portici. Lo ha deciso il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive.

I napoletani vivono un ottimo momento di forma. Malgrado la partenza del bomber Sorrentino hanno trovato nell’esperto Improta un valido sostituto, tant’è che domenica ha realizzato la doppietta nel largo 5-1 contro il Locri.

Il tecnico Brucculeri potrebbe cambiare formazione. Il portiere Placido Castaldo sembra essere pienamente recuperato. Rientra il difensore Polito dalla squalifica ma il dilemma è a centrocampo. Il giovane Mauro è ristabilito. Si allena con il gruppo da un paio di giorni ma con l’arrivo di Retucci il dualismo è inevitabile. Trattandosi di due under classe 2000 la maglia da assegnare rimane una. Per cui Brucculeri potrebbe optare per un attacco di esperti con Sowe, Dieme e Ragosta, oppure confermare il neo arrivo Retucci, in gol al suo esordio. A Favero e Mannoni cui verranno ancora affidate le chiavi del centrocampo con Schischiano a chiudere la cerniera di metà campo.

Sul mercato degli svincolati il ds Giovanni Martello sta cercando due calciatori esperti. Contatti con alcuni elementi di Lega Pro, ma l’ingaggio è elevato. Intanto da ieri mattina si allena con il gruppo l’attaccante esterno classe ’94 Fabio Aveni.  Cresciuto nelle giovanili del Catania, dopo una breve esperienza in serie A con i rossoazzurri, ha vestito le maglie del Perugia, dell’Akragas e dell’Igea Virtus. Proprio con questa maglia lo  scorso anno al “Presti” segnò il gol allo scadere del 2-2 negando così al Gela la gioia della vittoria. Una carriera, purtroppo, finora frenata da una lunga serie d’infortuni, proprio per questo la società del delfino sta valutando il pieno recupero del giocatore prima dell’eventuale tesseramento.

La gara sarà diretta da Andrea Rizzello di Casarano, collaborato da Michele Decorato di Cosenza e Antonio Paradiso di Lamezia Terme. Fischio d’inizio alle 14.30.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here