Gela. Dopo aver toccato il fondo negli scorsi mesi, il Gela Basket, a sorpresa, rilancia il progetto con nuovi ed ambiziosi obiettivi. Nasce, in seguito alla cessione delle quote dell’ormai ex presidente Maurizio Melfa, il nuovo CDA. A presiedere la società sarà Fabio Cipolla, fino all’anno scorso vice presidente e già da anni all’interno del sodalizio cestistico gelese.
“Io sono molto contento innanzitutto perché il progetto di basket continua, è una vittoria di tutta la città – afferma il nuovo presidente Cipolla – le cariche lasciano il tempo che trovano, l’importante è che il progetto del basket continui nell’interesse di questa città”.
A ricoprire il ruolo di segretario sarà, invece, Salvatore Bernardo che, anche quest’anno, guiderà la prima squadra biancazzurra. Massima fiducia da parte della società nei confronti del tecnico, che l’anno scorso ha portato la compagine gelese fino alle semifinali playoff di Serie C.
“Totò Bernardo è l’anima di questo progetto – prosegue – è colui che ci trascina col suo grande entusiasmo e la sua grande competenza e senza dubbio sarà il coach nella prossima stagione”.
Nuovo ruolo invece per Salvatore D’Arma che, dopo l’esperienza da direttore sportivo, dall’anno prossimo sarà il vice presidente. Scelta condivisa all’unanimità da parte di tutti i soci, con la volontà di dare un segnale di continuità rispetto al passato recente del sodalizio biancazzurro. Nei prossimi giorni verranno delineate le figure dirigenziali e, a seguire, il roster che affronterà il prossimo campionato di Serie C. Sono tanti, infatti, gli atleti che hanno giocato qui a Gela che hanno intenzione di proseguire il loro percorso cestistico nella società cara a Fabio Cipolla, su tutti i fratelli Caiola, arrivati nella passata stagione nel bel mezzo del campionato e sin da subito decisivi.