Il cuore di Gela pulsa per Graziano Biundo, 2.550 euro raccolti al teatro Eschilo

 
0

Gela. Oltre 500 persone hanno risposto all’appello degli artisti gelesi, uniti per sostenere la battaglia per la vita di Graziano Biundo, il giovane gelese che dovrà affrontare un complicato intervento negli Usa.

Alla fine del grande show “Artisti Uniti per Graziano” 2555 euro sono stati consegnati nelle mani di Giusy, la sorella del giovane gelese, visibilmente felice ed emozionata.

“Artisti Uniti per Graziano” è stata anche l’occasione per vedere sul palco ben quattro generazioni di cantanti e musicisti gelesi, una “gioiosa” macchina da guerra che non si vedeva dai tempi gloriosi del “TAM TAM”, la grande manifestazione degli anni 90 che anche allora riunì decine di musicisti per una causa comune, proprio l’apertura di quel Teatro Eschilo che ieri ha ospitato la grande reunion in onore di Graziano.

Lo spettacolo, che si è aperto con una intensa interpretazione di “Nel Blu dipinto di Blu” eseguita da tutti gli artisti uniti sul palco, è stato un viaggio attraverso la musica, dove le canzoni si sono alternate alle esibizioni di danza e agli interventi brillanti dei due conduttori che hanno guidato con brio oltre due ore di live session. Uno spettacolo ricco di emozioni, impreziosito dalle testimonianze della famiglia e degli amici di Graziano, e di tutti i rappresentanti delle associazioni e della società civile che in questi giorni si sono mobilitati per la riuscita dell’evento.

E la maratona in sostegno di Graziano non finisce qui, in tutta la città sono attivi i punti di raccolta attivati dagli amici di Graziano, nei quali è possibile effettuare la propria donazione. Si proseguirà con l’appuntamento di venerdì 30 gennaio alle 22 al Lido Controcorrente con una nuova Live Session di band e cantanti. L’indomani alle 10 invece tutti gli artisti si raduneranno sul palco dell’Aula Magna del Liceo Scientifico “Elio Vittorini” per uno spettacolo che coinvolgerà tutti gli studenti degli istituti superiori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here