Gela. In una lettera aperta, il consigliere comunale Terenziano Di Stefano esprime solidarietà ai manifestanti e avanza una proposta all’assessorato regionale delle risorse Agricole e Alimentari Elio D’Antrassi e
al Ministro delle politiche Mario Catania, per affrontare il problema del settore agricolo nel territorio gelese. “Chiedo all’Assessore D’Antrassi, al Ministro Catania e alla politica in generale di prender atto delle reali potenzialità della Piana di Gela, di investire risorse nello sviluppo di questo settore, in grado di portare vantaggi anche in termini occupazionali”, -è quanto dichiara Di Stefano. Una nuova occasione per dimostrare le capacità concrete della politica.
Tra le proposte del consigliere comunale anche l’approfondimento della tematica agricola con interventi specifici e urgenti, accrescere e sostenere il ricambio generazionale sostenendo inoltre la creazione di imprese agricole all’avanguardia e ridefinendo le politiche di mercato. Allo stesso tempo ammette lo stato di crisi delle aziende agricole del territorio, Gela, Niscemi, Butera, Vittoria.