Il classico "Eschilo" si aggiudica il premio "Strada degli scrittori"
Gela. Il Liceo Classico Eschilo ha ritirato ieri il premio speciale “Strada degli scrittori” nell’ambito della quarta edizione del concorso “Uno, nessuno e centomila” ideato dalla Fondazione teatro...
Gela. Il Liceo Classico Eschilo ha ritirato ieri il premio speciale “Strada degli scrittori” nell’ambito della quarta edizione del concorso “Uno, nessuno e centomila” ideato dalla Fondazione teatro Luigi Pirandello, presieduta da Gaetano Aronica. L’iniziativa si riferisce all’anno scolastico 2019-2020 ma a causa della pandemia la proclamazione dei vincitori è stata spostata e si è svolta ieri mattina ad Agrigento. La scuola diretta dal prof. Maurizio Tedesco ha partecipato al concorso con il corto teatrale “Nel segno” , opera della studentessa Roberta Salvo in collaborazione con Simone Damaggio e Viviana D’Alessandro.
Il progetto dei liceali parte dalla novella “Tragedia d’un personaggio”, poi declinata durante la messinscena attraverso tre particolati aspetti grazie all’interpretazione di Letizia Cafà, Sara Guarrera e Laura Macaluso con la collaborazione scenica di Tiziana Guarneri e Giancarlo Bella. Il progetto è stato coordinato dalla professoressa Alba Spoto.
16.3°