Il centrodestra non ci sta? Forza Italia chiude la porta a Messinese…e i fedelissimi di Musumeci? Cascino, “dall’incontro è emerso ben poco”

 
0

Gela. Il centrodestra, almeno quello rappresentato in consiglio comunale, è pronto a dire no a qualsiasi ipotesi di collaborazione con la giunta del sindaco Domenico Messinese?


Gli incontri in municipio. I vertici locali di Forza Italia, dopo l’incontro di ieri in municipio proprio con Messinese e lo stato maggiore di Sviluppo Democratico, hanno subito chiuso le porte a qualsiasi ipotesi di collaborazione. Anzi, il deputato regionale Pino Federico, il capogruppo in consiglio comunale Salvatore Scerra e l’esponente dei giovani forzisti Gaetano Sola, invocano la sfiducia al sindaco. Sullo stesso fronte politico, però, posizioni meno drastiche sembrano quelle assunte dalla Lista Musumeci. Ieri sera, Messinese e gli esponenti di Sviluppo Democratico Emanuele Ferrara e Giuseppe Ventura hanno avuto un confronto con il capogruppo Vincenzo Cascino. “Non c’è stata nessuna proposta ma solo la richiesta di una collaborazione in vista di un progetto collettivo per la città – dice Cascino – anzitutto, dovrò valutare la vicenda con la collega Anna Comandatore, che era assente per ragioni personali. Allo stato attuale, però, non mi pare che ci siano contenuti programmatici concreti. Spero soltanto che il centrodestra affronti anche questa vicenda in maniera compatta”. Sembra esserci una certa differenza di approccio tra i forzisti che hanno subito detto no, addirittura richiamando la necessità della sfiducia al sindaco, e il capogruppo della Lista Musumeci che, invece, non è così drastico. Ovviamente, anche tra i fedelissimi di Nello Musumeci non traspare fiducia verso l’azione attuale della giunta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here