Gela. Grande emozione stamattina per Salvo Bianca , campione paralimpico della città ma stavolta le competizioni non c’entrano nulla. I compagni di classe del liceo Vittorini, sostenuti dalla dirigenza e da Angela Bongiovanni che segue Salvo da oltre 4 anni, hanno voluto organizzare una sorpresa nella sala conferenze per dimostrargli il loro affetto e sostegno.
“È stata una bellissima sorpresa- ha dichiarato il campione paralimpico -Avere il loro sostegno per me è davvero molto importante.”
Non solo una scusa per fare festa, i compagni di Salvo più volte hanno dimostrato di sostenere l’amico nelle imprese sportive e per dimostrarlo sono scesi in campo per rimettere in sesto il luogo in cui Salvo quotidianamente si allena.
“ Noi siamo i suoi primi fan e lo sosterremo sempre non solo con le parole.Salvo deve chiedere e noi siamo pronti ad aiutarlo in tutto nello studio così come nello sport anche se lui è il migliore di tutti” ha aggiunto una compagna dio classe.
Giunto ormai all’ultimo anno del liceo, Salvo si prepara a raggiungere il traguardo della maturità aiutato dal professore di sostegno che giornalmente coniuga le ore di allenamento con quelle di studio.