Gela. Gela fa parte del circuito regionale del campionato Enduro Fmi Sicilia. Ospiterà la prima delle sei tappe del prestigioso circus delle moto con ruote tassellate. Ad annunciarlo è Gaetano Riggio, presidente del moto club “Mx Montelungo” che tra settembre e novembre aveva organizzato la seconda prova del campionato interprovinciale (Agrigento-Caltanissetta-Ragusa) “Enduro Sprint” e “Hobby Sport” Fmi e il battesimo dei giovani centauri in un tracciato itinerante a Montelungo con Angelo Di Nolfo, delegato provinciale di Caltanissetta Fim, che aveva sottolineato l’importanza dell’evento per i corsi Ctp e Hobby sport della Csas.
La tappa di Gela, fissata per il primo marzo, ospiterà sia il campionato regionale minienduro che enduro sprint e trofeo regolarità epoca. Le altre gare si terranno a Sciacca, Ragusa, Palermo, Trapani e Messina.
“Stiamo definendo il tracciato – assicura Gaetano Riggio – Speriamo di allestirlo a ridosso del centro abitato per consolidare la vocazione sportiva della nostra città che vanta anche una pista di motocross” e un kartodromo, quest’ultimo purtroppo chiuso e abbandonato dall’Ente provinciale di Caltanissetta.