Quotidiano di Gela

Il campionato regionale Enduro inizia da Gela, lo start il primo marzo

Gela. Gela fa parte del circuito regionale del campionato Enduro Fmi Sicilia. Ospiterà la prima delle sei tappe del prestigioso circus delle moto con ruote tassellate. Ad annunciarlo è Gaetano Riggio,...

A cura di Luca Maganuco
04 gennaio 2020 14:16
Il campionato regionale Enduro inizia da Gela, lo start il primo marzo -
Condividi

Gela. Gela fa parte del circuito regionale del campionato Enduro Fmi Sicilia. Ospiterà la prima delle sei tappe del prestigioso circus delle moto con ruote tassellate. Ad annunciarlo è Gaetano Riggio, presidente del moto club “Mx Montelungo” che tra settembre e novembre aveva organizzato la seconda prova del campionato interprovinciale (Agrigento-Caltanissetta-Ragusa) “Enduro Sprint” e “Hobby Sport” Fmi e il battesimo dei giovani centauri in un tracciato itinerante a Montelungo con Angelo Di Nolfo, delegato provinciale di Caltanissetta Fim, che aveva sottolineato l’importanza dell’evento per i corsi Ctp e Hobby sport della Csas.

 La tappa di Gela, fissata per il primo marzo, ospiterà sia il campionato regionale minienduro che enduro sprint e trofeo regolarità epoca. Le altre gare si terranno a Sciacca, Ragusa, Palermo, Trapani e Messina.

“Stiamo definendo il tracciato – assicura Gaetano Riggio – Speriamo di allestirlo a ridosso del centro abitato per consolidare la vocazione sportiva della nostra città che vanta anche una pista di motocross” e un kartodromo, quest’ultimo purtroppo chiuso e abbandonato dall’Ente provinciale di Caltanissetta.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social