Icaro ecology, ora si fa sul serio: scattano i play off contro Canicattì

 
0

Gela. Il tempo degli esperimenti è finito. Da stasera si fa sul serio. Scattano i play off promozione della Divisione Nazionale C di pallacanestro che vedono ai nastri di partenza le migliori otto squadre del girone.

La fase ad orologio non ha portato alcuna novità in classifica, con l’Icaro che ha confermato il quarto posto. Oggi alle 18 sul parquet del PalaCossiga la prima gara dei quarti di finale contro la Gaudium Canicattì. Le due squadre si affrontano per la quarta volta in questa stagione. Gli agrigentini potranno sfruttare l’eventuale bella sul proprio parquet avendo vinto due dei tre scontri diretti. Buone notizie dall’infermeria, con il recupero di Paride Giusti, di Claudio Sanfilippo e soprattutto dell’esperto Carlo Di Gioia che ha giocato l’ultima parte della fase ad orologio con un fastidioso ematoma alla coscia sinistra, rimediato dopo una caduta, proprio nell’ultima gara vittoriosa contro il Canicattì.

Nel Canicattì ci sono atleti esperienti come Festino, Manzo e German. Gente abituata a giocare match importanti che lascerà poco spazio all’emozione e che non si farà certo intimorire dal tifo di casa. La vincente affronterà probabilmente Messina, accoppiato all’Acireale nei quarti di finale. Francesco Anselmo appare molto concentrato per questa gara: “È la vigilia di un appuntamento importante, ma lo stiamo vivendo serenamente. Non c’è tensione, sarà una festa dello sport, visto che si confrontano due squadre che si conoscono molto bene. Proveremo a centrare il risultato per il quale tutti abbiamo lavorato sin dall’inizio di questa stagione”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here