Gela. C’era da trovare una soluzione immediata per le ventuno famiglie che dal primo marzo dovranno sgomberare i propri alloggi nella palazzina popolare di via Portoferrara, a causa di un problema strutturale dell’edificio che va risolto immediatamente, e stamattina al termine del vertice tra Iacp, Sunia ed amministrazione comunale la soluzione è arrivata.
L’Istituto Autonomo Case Popolari coprirà interamente le spese di affitto e di trasloco fino a fine dei lavori, con un minimo di 18 mesi, ed in più Comune e Iacp si faranno carico di contribuire alla individuazione di alloggi sfitti attraverso una manifestazione di interesse per i proprietari di appartamento che volessero affittare.
Una soluzione che mette finalmente fine alle ansie di diciotto delle ventuno famiglie che abitano lo stabile popolare a Macchitella, ma anche per le tre famiglie non assegnatarie si sta lavorando ad una soluzione che garantisca il diritto abitativo. Soddisfatto il Sunia che segue da vicino tutte le famiglie sin dall’inizio.