Quotidiano di Gela

I trasgressori del sacchetto identificati dopo il controllo del contenuto, nove sanzioni

Gela. Quei rifiuti non erano conformi, non andavano depositati quando li hanno trovati gli agenti di polizia municipale e gli operatori della Tekra. Così, in poche ore, sono state comminate otto sanzi...

A cura di Redazione
20 gennaio 2018 23:03
I trasgressori del sacchetto identificati dopo il controllo del contenuto, nove sanzioni -
Condividi

Gela. Quei rifiuti non erano conformi, non andavano depositati quando li hanno trovati gli agenti di polizia municipale e gli operatori della Tekra. Così, in poche ore, sono state comminate otto sanzioni in denaro agli utenti indisciplinati. A loro, si è arrivati controllando proprio ciò che era contenuto nei sacchetti. Un’attività svolta dagli agenti di polizia municipale che, in questo modo, sono riusciti a risalire agli utenti.

“E’ un’attività che stiamo coordinando sull’intero territorio cittadino – dice l’assessore alla polizia municipale Valentino Granvillano – ovviamente, i controlli sul contenuto dei sacchi possono effettuarli solo gli agenti, come pubblici ufficiali. L’importo della sanzione oscilla tra i venticinque e i cinquecento euro, soprattutto qualora non si paghi secondo le modalità previste”. Un’altra sanzione è scattata ai danni di un cittadino, scoperto in flagranza. Stava abbandonando rifiuti lungo un’arteria stradale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social