I trasgressori del sacchetto identificati dopo il controllo del contenuto, nove sanzioni
Gela. Quei rifiuti non erano conformi, non andavano depositati quando li hanno trovati gli agenti di polizia municipale e gli operatori della Tekra. Così, in poche ore, sono state comminate otto sanzi...

Gela. Quei rifiuti non erano conformi, non andavano depositati quando li hanno trovati gli agenti di polizia municipale e gli operatori della Tekra. Così, in poche ore, sono state comminate otto sanzioni in denaro agli utenti indisciplinati. A loro, si è arrivati controllando proprio ciò che era contenuto nei sacchetti. Un’attività svolta dagli agenti di polizia municipale che, in questo modo, sono riusciti a risalire agli utenti.
“E’ un’attività che stiamo coordinando sull’intero territorio cittadino – dice l’assessore alla polizia municipale Valentino Granvillano – ovviamente, i controlli sul contenuto dei sacchi possono effettuarli solo gli agenti, come pubblici ufficiali. L’importo della sanzione oscilla tra i venticinque e i cinquecento euro, soprattutto qualora non si paghi secondo le modalità previste”. Un’altra sanzione è scattata ai danni di un cittadino, scoperto in flagranza. Stava abbandonando rifiuti lungo un’arteria stradale.