Gela. “Il sindaco Domenico Messinese, credo, debba fare i conti con problemi di personalità. Quando era ancora grillino e si occupava dell’associazione Macchitella, criticava il prelievo
di somme dal fondo di riserva del Comune per pagare eventi e manifestazioni. Adesso, invece, preleva quelle stesse somme proprio dal fondo di riserva”.
“Perchè Salinitro non ha firmato l’ultima delibera?”. L’indipendente Carmelo Casano non usa mezzi termini davanti alle recenti scelte del sindaco e della sua giunta, trovatisi a dover sopperire alla necessità di pagare privati e associazioni che, tra lo scorso anno e l’estate appena trascorsa, hanno organizzato eventi e manifestazioni in città con il patrocinio del Comune. Allo stato attuale, sono stati stanziati 60 mila euro per eventi risalenti allo scorso anno, altri 60 mila euro sono stati prelevati dal fondo di riserva del Comune e, adesso, è stata autorizzata una spesa da oltre 77 mila euro per pagare contributi legati soprattutto alle manifestazioni estive. “L’ultima delibera – spiega ancora Casano – non è stata firmata dall’assessore Francesco Salinitro. Vorrei capire come mai non abbia apposto la sua firma all’atto nonostante sia stato sempre in prima fila a tutti gli eventi patrocinati e pagati dal Comune. Mi meraviglio anche delle scelte assunte dal neo assessore Rocco D’Arma. Ha firmato l’ultima delibera da 77 mila euro ma anche quella da 60 mila euro, destinata allo stanziamento dei fondi per le manifestazioni del 2015, nonostante si fosse insediato solo da poche ore”.