Gela. 29 anni dopo con lo stesso entusiasmo di sempre. Stavolta però non ci sono versioni di greco da tradurre né opere letterarie da commentare. Solo una pizza e qualche birra per ricordare i tempi andati e per scambiarsi aneddoti legati ai giorni indimenticabili del Liceo. Sulla scia di quanto sta avvenendo questa estate in città, anche i “ragazzi” classe ’94 della Terza A del Liceo Classico “Eschilo” si sono regalati una rimpatriata tra amici, a 29 anni dall’anno della maturità. Non più studenti adesso ma professionisti affermati, eppure lo spirito di quegli anni è rimasto inalterato. E così, tra un brindisi e un trancio di pizza in un locale del Lungomare, sono riemersi i ricordi spensierati legati ai banchi di scuola.
Tante risate e un po’ di malinconia e l’immancabile promessa di riorganizzare, anche con chi non è potuto essere presente, un’altra rimpatriata l’anno prossimo, quando la Terza A festeggerà il trentennale del diploma.
All’appello della reunion hanno risposto: Sonia Madonia, Francesca Caruso, Dino Incarbone, Viviana Minardi, Riccardo Mangiameli, Fabiana Morello, Giuliana Croce, Sarah Bartolozzi, Vanessa Rapisarda, Valeria Caci.