Gela. La notizia dell’esclusione dell’associazione Falchi d’Italia dal servizio di protezione civile ha acceso i riflettori sui locali comunali di via Ascoli.
Tra le associazioni che hanno puntato gli occhi sui locali affidati all’associazione di Cristian Paradiso, Il Pungolo presieduta da Gaetano Passanisi. L’amministrazione comunale, non nasconde di dare priorità “alle associazioni che garantiscono gli interventi di ristrutturazione degli immobili del Patrimonio – ricorda l’assessore Giuseppe D’Aleo – I Falchi d’Italia se non dimostrassero di fare qualcosa per il sociale dovranno lasciare i locali. Stiamo valutando anche la proposta de Il Pungolo per cercare di allocarli. E’ una realtà che va sostenuta – ricorda D’Aleo – Lo scorso anno hanno promosso importanti iniziative, come l’area attrezzata al lungomare. Appena possibile avranno una sede.
Ho fatto una proposta che è al vaglio di Giunta”. La sede di via Ascoli sarebbe oggetto di verifica sia da parte del direttore generale, Nunzio Renato Mauro, che dell’assessore e vice sindaco, Fortunato Ferracane. “Quella sede non sarebbe male – spiega Passanisi – ma le promesse non bastano. Possiamo inoltrare altre domande, oltre alle altre 4 già avanzate, ma la decisione non spetta a noi. Per noi andrebbe bene anche a Scavone. L’assessore D’Aleo ha dato buone speranze”.