I dem lo sfiduciano?…no, aspettano! Di Cristina e Arancio non affondano Messinese: “Siamo opposizione…a fine mese la direzione”

 
0

Gela. Né sì, né no, ma un probabile rinvio a dopo le elezioni regionali. Oramai sembra questa la linea ufficiale del Partito Democratico locale rispetto all’eventuale sfiducia al sindaco Domenico Messinese.


Una direzione a fine mese. Niente accelerazioni, nonostante le richieste giunte da Giacomo Gulizzi, componente della direzione cittadina, e la scelta ufficiale di sfiduciare la giunta arrivata da alcuni degli alleati di centrosinistra, a cominciare da Sicilia Futura e Articolo 1. Anche il vertice convocato in municipio, con i consiglieri comunali, il segretario Peppe Di Cristina e il deputato regionale Giuseppe Arancio ha sancito “l’attesa”. “Siamo all’opposizione”, il mantra lo ribadiscono sia Di Cristina sia il capogruppo in consiglio comunale Vincenzo Cirignotta. Ma la sfiducia a Messinese? “Il Partito Democratico in quanto partito guida del centrosinistra – si legge in una nota ufficiale – rivendica un ruolo centrale circa modi e tempi della mozione di sfiducia”. Quindi, fermi tutti. La mozione di sfiducia la vuole timbrare il Pd e poi, magari, gli altri si accoderanno. Per ora, niente sfiducia a giugno, come invece vorrebbero i grillini ma anche alcuni alleati di centrosinistra. Però, in città dovrebbe arrivare Fausto Raciti, il segretario regionale dei dem. E’ stata chiesta la sua partecipazione alla direzione che sarà convocata da Di Cristina, dopo le sollecitazioni anche del capogruppo Cirignotta. “In realtà – dicono alcuni dem piuttosto informati – era già prevista una riunione della direzione per i primi giorni di luglio”. I democratici non accelerano sulla sfiducia, ma preferiscono aspettare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here