I cittadini adottano un giardino, si comincia con l’area di via Morselli

 
0

Gela. L’idea, già sperimentata in passato, è quella di adottare uno spazio verde trascurato o totalmente dimenticato dalle istituzioni.

Il tavolo tematico “aree verdi, spazi urbani e mobilità” attivo all’interno del progetto “Cantiere Gela” ha incontrato ieri presso la Sala Don Pino Puglisi della Casa del Volontariato, i cittadini interessati ad adottare in via sperimentale le aree verdi di via Morselli. Alla riunione, oltre ai residenti, ha preso parte anche l’assessore ai lavori pubblici Flavio Di Francesco il quale ha subito sposato l’iniziativa e si è prontamente attivato per predisporre interventi di pulizia e manutenzione delle zone interessate dalla sperimentazione. I residenti presenti all’incontro hanno accolto favorevolmente l’iniziativa e si sono impegnati a garantire la pulizia e la cura ordinaria delle zone adottate.

       Lo scopo del progetto è quello di testare sul campo l’efficacia delle iniziative di collaborazione civica pungolando altresì il Consiglio Comunale ad adottare in tempi brevi e certi il progetto di regolamento delle aree verdi consegnato dal cantiere Gela al civico consesso nel mese di maggio.

    Il prossimo 29 settembre l’amministrazione comunale ed il tavolo tematico “aree verdi, spazi urbani e mobilità” consegneranno ai cittadini, in occasione di una cerimonia ufficiale, le aree adottate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here