Guastella: “Il sogno è di riportare il Gela in Serie C”

 
0
Guastella ha impugnato il licenziamento

Gela. Tempo di novità in casa Gela Calcio, con l’organigramma societario che, rispetto alla passata stagione, ha subito delle nette variazioni. Nel caso del vice presidente, il ruolo verrà ricoperto da Francesco Salsetta, negli scorsi anni direttore generale del sodalizio gelese. Per lui un ruolo inedito che non ha mai ricoperto prima d’ora e che è motivo d’orgoglio per l’avvocato gelese, appassionato tifoso biancazzurro e già nel mondo del calcio locale da qualche anno.

“È una grande responsabilità prima di essere un’emozione – dice Salsetta – è il sogno di ogni gelese che è nato con il pallone fra i piedi, come sono nato io”.
A sua volta, il ruolo di direttore generale verrà ricoperto da Michele Guastella, che torna a ricoprire la carica dopo vent’anni e che sogna di portare il Gela Calcio in Serie C, segno della sua passione e del suo amore per i colori biancazzurri.
“Sono ritornato perché amo questo sport, amo il Gela Calcio e amo la mia città – afferma Guastella – con la nuova dirigenza abbiamo un progetto da portare avanti, vorremmo portare il Gela Calcio in Serie C, ma naturalmente abbiamo bisogno della città, del supporto di tutti i tifosi e speriamo che ci sia questo ritorno al campo per poter dare una mano d’aiuto perché noi abbiamo bisogno non solo della squadra ma soprattutto dell’apporto del pubblico, che deve essere il dodicesimo uomo in campo”.

Un altro nuovo volto in casa Gela Calcio è Antonio Emma, che da quest’anno sarà il direttore dell’area tecnica. Curriculum ricco di valori e competenze per Emma, che in passato ha ricoperto i ruoli di Presidente e Direttore Generale del Città di Caltanissetta, militante in Promozione, e si è reso protagonista della cavalcata dello Sport Club Nissa dalla Terza Categoria all’Eccellenza. Successivamente, Emma è stato incaricato dalla Reggina come osservatore in Sicilia, mentre più di recente ha ricoperto l’incarico di direttore dell’area tecnica della Nissa e della Nazionale Siciliana.
“Mi sono sentito diverse volte con Bonaffini, mio grande amico, e mi ha prospettato quali erano i progetti del Gela – dichiara Emma – poi ho visto le prime mosse di mercato e ho capito che si faceva sul serio e quindi, con piacere, ho sposato questo progetto”.
Fissati per prossima settimana, intanto, i primi allenamenti congiunti della stagione 2024/25.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here