Quotidiano di Gela

Green pass, prefettura: "Controlli, ma mantenere protocolli aziendali e di settore"

Gela. Sul green pass, con l’approssimarsi del 15 ottobre, ci saranno controlli stringenti sul territorio, anche per evitare fatti come quelli di Roma, della scorsa settimana. E’ stato stabilito in pre...

A cura di Redazione
13 ottobre 2021 14:59
Green pass, prefettura: "Controlli, ma mantenere protocolli aziendali e di settore" -
Condividi

Gela.Sul green pass, con l’approssimarsi del 15 ottobre, ci saranno controlli stringenti sul territorio, anche per evitare fatti come quelli di Roma, della scorsa settimana. E’ stato stabilito in prefettura, a Caltanissetta, nel corso di una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza. “L’uso del “green pass” costituisce una misura ulteriore a salvaguardia della salute, che non può far ritenere superati i vari protocolli aziendali e di settore”, precisano in una nota dell’ufficio di gabinetto. A coordinare la riunione, c’era il prefetto Chiara Armenia.

“Si è ritenuto di programmare, nell’ambito delle attività di prevenzione costantemente assicurate dalle forze di polizia, dispositivi di vigilanza a protezione delle sedi sindacali nonché dei siti ritenuti a rischio in relazione all’attuale contesto, quali le sedi delle Istituzioni operanti in quest’ambito provinciale. Nel contempo – si legge in una nota – è stata raccomandata la massima attenzione sull’attività di verifica e controllo circa l’impiego dell’anzidetta certificazione a tutela della salute pubblica, intensificando, tra l’altro, l’attività informativa al fine della tempestiva predisposizione di ogni misura diretta a prevenire il comportamento di illegalità e scongiurare eventuali turbative”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social