Gli studenti riscoprono i tesori della città grazie al FAI

 
0

Gela. Una giornata interamente dedicata alle scuole è ciò che oggi il FAI ha organizzato in tutta la provincia di Caltanissetta. Gli studenti gelesi accompagnati dagli apprendisti ciceroni hanno così riscoperto il bosco Littorio, la Conchiglia e il vecchio pontile .

“ Questa giornata ha un’importanza fondamentale per la formazione dei nostri studenti che scoprono e riscoprono i tesori che la nostra città nasconde, solo così possiamo farli innamorare di Gela e dare loro la possibilità di immaginare un futuro migliore” ha dichiarato Giulia Carciotto, capo della delegazione FAI di Caltanissetta.

Gli aspiranti ciceroni delle scuole superiori hanno studiato in modo minuzioso e dettagliato la storia dei luoghi di Gela che hanno ospitato questo progetto, donando a loro volta le nozioni apprese agli studenti più piccoli che hanno ascoltato con entusiasmo le  spiegazioni.

Approfittando della bella giornata, accompagnati dagli insegnanti, gli alunni e i ciceroni hanno raggiunto la battigia e osservato la flora locale e la macchia mediterranea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here