Gela. Trenta tra gli alunni più bravi di ogni istituto partiranno per quattro settimane per raggiungere l’Inghilterra.
La loro vacanza-studio è stata ideata per premiare la lodevole attività scolastica conseguita col massimo dei voti. Il programma previsto per i partecipanti per gli studenti meritevoli è atto a rendere la loro permanenza inglese quanto più piacevole possibile.
Al mattino studieranno e nelle ore pomeridiane e nei weekend faranno delle escursioni a spese della scuola. Per una città che vuole cambiare e che tenta il suo riscatto questo è sintomo di mutamento. L’assessorato alla pubblica istruzione fa un plauso ai promotori della lodevole iniziativa ed esorta gli organizzatori a contattarla.
“ Avremmo voluto finanziare un progetto similare- dice l’assessore Marina La Boria- ma purtroppo i fondi non ci hanno permesso di portarlo a compimento. Stiamo comunque tentando di promuovere le eccellenze di ragazzi che si distinguono attraverso delle manifestazioni in previsione per settembre”. “La città pullula di ragazzi che con il loro impegno e la loro bravura- continua l’assessore- raggiungono traguardi importanti.
E’ compito nostro valorizzare le loro potenzialità e anche se abbiamo scarsa disponibilità di fondi abbiamo in cantiere diversi progetti che li coinvolgono”.