Quotidiano di Gela

Gli spari nell'area del "Gb oil", azione per vendetta: davanti al gip Costarelli non parla

Gela. Avrebbe sparato, a luglio dello scorso anno, per vendicarsi di quello che era accaduto a seguito di una rissa in un locale, che coinvolse anche il fratello. Così, il ventisettenne Leandro Costar...

A cura di Rosario Cauchi
02 aprile 2025 19:14
Gli spari nell'area del "Gb oil", azione per vendetta: davanti al gip Costarelli non parla -
Condividi

Gela. Avrebbe sparato, a luglio dello scorso anno, per vendicarsi di quello che era accaduto a seguito di una rissa in un locale, che coinvolse anche il fratello. Così, il ventisettenne Leandro Costarelli, impugnando probabilmente una pistola con matricola abrasa, poi ritrovata dai carabinieri, prese di mira il trentatreenne Salvatore Noviziano, colpendolo alle gambe. I pm della procura, sulla base dell’indagine condotta dai carabinieri del reparto territoriale, non ipotizzano il tentato omicidio ma il porto, la detenzione e la ricettazione dell’arma clandestina. L’azione venne messa a segno nell’area di servizio Gb oil, a ridosso del quartiere residenziale di Macchitella. Il trentatreenne riportò ferite. L’indagine venne sviluppata usando le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza della zona e dell’attività commerciale. Costarelli, che ha diversi precedenti penali alle spalle, questa mattina si è presentato davanti al gip per l’interrogatorio di garanzia.

Difeso dal legale Carmelo Tuccio, ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere. Per la procura, le accuse sono da confermare così come la misura della custodia cautelare in carcere. L’inchiesta è affidata al sostituto procuratore Gaetano Scuderi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social